[FOTO] Realizzazione di una cucina PERINI KITCHENS modello Riva

Nell’ambito della ristrutturazione globale di una casa anni ’70 abbiamo appena installato una nuova cucina PERINI KITCHENS modello Riva.

Alla famiglia di quattro persone che vive in questa casa piace ricevere spesso amici e parenti, dunque avevano la necessità di uno spazio conviviale ampio.

Dalle esigenze dei clienti è nata una PERINI KITCHENS modello Riva con isola, perfetta per un open space.

L’isola centrale è composta da basi bifacciali apribili su entrambi i lati con anta gola, con cassetti rivolti verso la zona operativa e ante verso la zona pranzo. Le ante dell’isola sono in laminato HPL rovere scuro.

Il top dell’isola è in quarzo Silestone by Cosentino finitura marengo, con piano cottura a induzione a posizionamento della pentola libero.

Sono integrati nel top anche due gruppi prese schuko e USB a scomparsa.

Completa l’isola un piano snack per colazioni, merende e aperitivi, caratterizzato da uno spessore di 10 cm che ne evidenzia la robustezza e crea un grafismo in appoggio al blocco isola.

La cappa aspirante è fissata al ribassamento in cartongesso, con la predisposizione per l’uscita dell’aria tramite una canalizzazione ad hoc.

La zona contenitiva e di lavaggio è caratterizzata da capienti basi a cestoni estraibili, lavastoviglie integrata e base sottolavello con pattumiera per raccolta differenziata. Anche in questa zona il top è in quarzo Silestone by Cosentino finitura marengo spessore 2 cm.

I pensili sono a tutta altezza in aderenza al ribassamento in cartongesso, con illuminazione sottopensile continua per non avere zone d’ombra sul piano di lavoro.

La colonna forno comprendere un forno da 90 cm ventilato ed un forno a microonde.

Il frigorifero è free-standing (libero) in acciaio inox.

I frontali della zona lavaggio e forni sono in laminato HPL ad alta resistenza finitura cemento bianco, così come il piano snack dell’isola.

Dona ulteriore luminosità la gola luminosa, con radiocomando per l’accensione e variazione della tonalità di luce.

Ringrazio i clienti Letizia e Manrico per aver scelto il marchio PERINI KITCHENS per la loro nuova cucina.

Ti aspetto in showroom per presentarti di persona le cucine PERINI KITCHENS!

PERINI Arredamenti si occupa di vendita cucine Cremona, contattaci e progettiamo la tua nuova cucina: clicca qui.

Massimo Perini

PERINI KITCHENS
Design e Tecnologia